Eventi

UGI Novara non perde mai un'occasione per organizzare eventi, manifestazioni ed attività di raccolta fondi. Il ricavato proveniente dalla vendita degli oggetti fatti a mano dai Volontari e dalle serate da loro organizzate, viene interamente utilizzato dall'Associazione per finanziare le proprie attività di costante supporto alle famiglie oncologiche e ai loro figli.

Manifestazioni

UGI Novara, in collaborazione con la provincia, si attiva periodicamente per promuovere manifestazioni che intendono sensibilizzare il pubblico. Oltre a partecipare attivamente nell'organizzare gli eventi, i volontari illustrano ai visitatori le attività dell'associazione divulgando e distribuendo materiale informativo. Tra le serate più famose ricordiamo le rappresentazioni "Danzando Puccini" (2008) e "Danzando Galileo" (2009), svoltesi al Teatro Coccia di Novara.

UGI Novara è costantemente alla ricerca di idee nuove e partnership che la aiutino a farsi conoscere. Hai domande, idee o possibilità di collaborazioni? Contatta il Presidente.

Mercatini solidali

In occasione delle festività nazionali (Natale, Pasqua, ecc.) i volontari UGI allestiscono diversi gazebo. Nei banchetti vengono esposti una varietà di oggetti per lo più fatti a mano, pronti per essere acquistati o regalati, nella consapevolezza di aver fatto un gesto di cuore e di solidarietà. L'associazione si sta inoltre attivando nella creazione di piccole bomboniere solidali da poter utilizzare in occasioni come matrimoni, battesimi, cresime o altri eventi.

Per maggiori informazioni sul calendario dei mercatini solidali contatta il Vicepresidente.